Apr 112011
 

Risolviamo i problemi della FlyCamOne²

La telecamera in questione prodotta dalla ACME, è un prodotto onesto senza grandi pretese. Ottica non è eccezionale, la risoluzione di ripresa è bassa, ma fa il suo lavoro. Il problema che ho sentito, in molti forum e al campo di volo è che la telecamera si spegne in volo.
Naturalmente la mia non fa eccezione, spezzando i video o peggio ancora non salvando niente. Il tutto si vedeva quando si andava a casa a scaricarne il contenuto. Non vi dico le delusioni e le inc@zz@ture…

Avevo notato che il freddo peggiorava le cose. Il problema poteva essere dovuto alla scarsa qualità delle Li-Po contenute nella telecamerina.
Ho voluto quindi provare a sostituite la Li-Po. Operazione più difficile a farsi che a dirsi. Si apre la FlyCamOne², facendo leva ai lati. Non ha viti ma solo incastri.
La Li-Po è incollata con biadesivo sul chip principale, ha un connettore e quindi non si necessita di stagnatura per la sostituzione.

La batteria interna della FlyCamOne è una Li-Po 220 mAh 1S, ho scelto per rimpiazzarla la E-Flite 250 mAh 1S.

Fate attenzione e verificate i poli della batteria, se non sapete cosa fate, lasciate perdere!!!
In questo modo, potete collegare correttamente la nuova batteria, con la polarità corretta.
Ho preferito lasciare la nuova batteria esterna, per caricarla a parte, non sapendo esattamente come viene caricata all’interno della telecamera.
Non fate casini!!! Le Li-Po sono infiammabili e pericolose, se non sapete cosa state facendo, non fatelo!!! Non scherzate con le Li-Po!!! Non mi prendo nessuna responsabilità!!!

Quindi ho provato la telecamera al campo, con ottimi risultati. Gli spegnimenti improvvisi sono spariti e quindi il problema sembra essere risolto!
Dopo vari voli, sono abbastanza tranquillo di dire, che il problema era dovuto alla scarsa qualità della batteria.
Inoltre con questo sistema la Li-Po è sostituibile al volo e facilmente caricabile a parte. Buon lavoro e buon divertimento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)