Apr 122016
 

RMS ozzano

Il Radio Model Show è la MADRE di tutte la minifestazioni in Italia e che se ne dica l’unica a cui vale la pena di esserci. La frequento da quando sono modellista senza mai mancare: cercando di dare, di questa grande kermesse un piccolo spaccato attraverso il mio blog.
Peccato perdere un’occasione unica per incontrare nuovi e vecchi amici.
Sono davvero dispiaciuto ma credo che ci siano dei buoni motivi per interrompere una manifestazione che sarebbe arrivata alla 27° edizione.
Spero che sia solo un arrivederci al 2017… ancora più carichi e con più voglia di fare modellismo!

Di seguito pubblico il comunicato stampa ufficiale.

Link al comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale:
Radio Model Show 2016 Manifestazione Annullata.

Manifestazioni Annullate

E’ con profondo dispiacere che sono costretto a comunicare che le 27° edizioni di CIELO e VOLO e RADIO MODEL SHOW, per altro già preannunciate e confermate, non verranno invece effettuate.
Sono ancor più dispiaciuto nel dare questa comunicazione, perchè quest’anno, alla data già prevista del 4 Giugno, ci sarebbe stata la partecipazione delle Frecce Tricolori, che avrebbero dato alla manifestazione, all’Aviosuperficie, ad Ozzano ed a tutta la Provincia di Bologna un importante soffio di rinnovamento, oltre a rappresentare un evento fuori dal comune.

Va tutto il mio ringraziamento al Presidente dell’Aero Club d’Italia, Sen. Giuseppe Leoni, che si è prodigato presso l’Aeronautica Militare per ottenere questa concessione, alla quale, mio malgrado, dobbiamo rinunciare.

Il mio ringraziamento deve estendersi anche al Sindaco di Ozzano che, percependo l’importanza di questo evento, si era subito offerto alla massima collaborazione, sia organizzativa che di divulgazione.

Purtroppo chi vi scrive, non è più in grado, a causa di problemi di salute, di portare avanti l’organizzazione di questi incontri, che richiedono, per diversi mesi, una attenzione ed un impegno giornaliero non indifferente.

Anche l’amico Paolo Dapporto, ideatore di questi due eventi, ed infaticabile storico organizzatore, ha dichiarato che senza il mio appoggio, non vuole e non è in grado di continuare.

Un mio ringraziamento personale va anche a Vito Preti, che in quest’ultimo mese si è prodigato nel cercare di salvare sia Cielo e Volo che Radio Model Show, buttandosi, con buona volontà ed impegno, in una avventura per lui completamente nuova.
Alla fine però è stato costretto a rinunciare per mancanza di tempo da dedicare a questa pesante organizzazione, a causa dei numerosi impegni che la sua Azienda, la Cirrus Aviation, gli impone.

Peccato….Cielo e Volo e Radio Model Show, che negli anni erano diventati i più importanti ed attesi incontri annuali della nostra aviazione….sono finiti.

Grazie Presidente Leoni, grazie Gen. Cacciatore, grazie Roberto Gianaroli, grazie Rodolfo Biancorosso, grazie Rinaldo Gaspari, grazie Paolo Dapporto, grazie Rossana Reginelli, grazie Vito Preti, ed un grazie particolare a tutti i ragazzi dell’AVIS di Ozzano, oltre a tutti coloro che per tanti anni ci hanno appoggiato e seguito.

SKYLINE S.r.l.
Aviosuperficie di Ozzano “Guglielmo Zamboni”
Gianni Zamboni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)