Giu 032013
 

Autore: Massimiliano “Maxxx”

ViperJet PNP - Taft Hobby

Volevo condividire la mia esperienza su questo Viper. Visto che ho avuto la possibilità di provare uno dei primi arrivati in Italia. Il ViperJet Taft Hobby è la riproduzione, perchè anche se in EPO di questo stiamo parlando, del celebre Jet civile statunitense. Viene fornito completamente colorato, con le decals correttamente applicate. La livrea di questo modello è quella della HPAT Red (High Performance Aircraft Training).

Devo dire che la dotazione è di prim’ordine: con carrelli retrattili, relativi sportelli, luci di navigazione e una ventola dall’ottimo sound. Il mio è il kit completo. L’assemblaggio è semplice e tutto è in dotazione. Però ho voluto aggiungere un bec esterno fullpower da 6A perchè non mi fido molto del bec dell’esc da 3A, visto che ci sono 11 servi digitali. Infine per andare in volo ho abbinato una batteria 6S 5000mah 40C Fullpower.

Il collaudo è avvenuto in una giornata ventosa.
Vi dico subito che vola molto bene e non è assolutamente veloce, anzi un pizzico di motore in più non sarebbe stato male. Se volessimo fare un confronto è più lento del Habu 32. Il ViperJet Taft Hobby da molta sicurezza ed è molto stabile, anche in atterraggio si riesce ad arrivare abbastaza lenti per essere un jet. Lo consgilio a chi sa già volare con le ventole, inoltre secondo me può essere un’ottima prima esperienza con i jet.

Ho dovuto aggiungere 40 gr. in coda e mettere le batterie tutte dietro, per il COG come da manuale (10cm). In volo è risultato ancora un pò picchiato, per stabilizzarlo ho dato solo qualche tacca di trim a cabrare. Alla fine dopo alcuni voli ho tolto i 40 gr. e ho messo il CG a 105 mm perchè a 100 mm era ancora picchiato. Ho consumato 3500 mAh in 3 minuti totali di volo (6S 5000mah 40C Fullpower).
Il suono è da paura!!!
Consiglio davvero il ViperJet Taft Hobby, vola benissimo ed è bellisimo da vedere a terra

Il ViperJet PNP – Taft Hobby di sponibile da Jonathan

Contenuto del kit PNP:

  • modello in EPO verniciato e con decals
  • ventola da 90mm 11 pale
  • motore Brushless 1450 Kv outrunner
  • ESC 80A Hobbywing con BEC integrato
  • 11 microservi digitali con ingranaggi in metallo
  • luci alari
  • carrelli elettrici retrattili con gambe ammortizzate e portelli
  • centralina di gestione portelli/carrelli

ViperJet PNP - Taft Hobby

Gli splendidi dettagli del cockpit

ViperJet PNP - Taft Hobby

ViperJet PNP - Taft Hobby

La bellissima linea del Viper con i Flap estesi

Ecco il video del collaudo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  One Response to “ViperJet PNP – Taft Hobby”

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)