Ott 072013
 

FIRESKY FUN MODELL

Ci risiamo, avevo voglia un modello strano. In realtà ne avevo un altro allo studio, ma quando mi sono imbattuto nel FIRESKY ho deciso di parcheggiare quell’altra mia idea e buttarmi in questo progetto!
Attirato anche dal fatto che in questo caso avrei trovato molte cose già fatte, ho preso sia il modello che hardware necessario da Lindinger.

FIRESKY Fun Modell

Ecco cosa vi arriva casa

FIRESKY Fun Modell

Tutta la minuteria necessaria per
completare il FireSky

Per completare il modello ho deciso di utilizzare un T-Motor MS2216-9 da 1100 Kv e 75 gr, un regolatore T-Motor 30A, elica APC 9×6 e 3 servi FLS-80MD.

Il FIRESKY non è difficle da completare. Però prendetevi un pò di calma e pazienza per le parti da montare e incollare come da dettagliate istruzioni. Vi consiglio di colorare alcune parti prima di montarle per praticità.

FIRESKY Fun Modell

Incollaggio delle parti

FIRESKY Fun Modell

Inizio colorazione

Curate l’inclinazione dell’elica e il bilanciamento. Il mio purtroppo è risultato un pò più pesante del previsto. La batteria che ho dovuto utilizzare per bilanciarlo è una 3S 2250mAh Thunder Power tutta in punta.

Il collaudo iniziale è andato male, ma ho salvato il modello.
Ho quindi corretto il baricentro spostandolo leggermente in avanti e modificato l’inclinazione del motore.
Alla seconda prova sono riuscito a farlo volare. Bello da vedere in aria, anche se ha un volo leggermente appeso all’elica.
Se potete cercate di stare leggeri, il modello vi ringrazierà con volo più docile.

Ottimo progetto e davvero divertente da vedere, di sicuro saprà stupire i presenti!

Link al sito Ufficiale di Modellbau Lindinger FIRESKY FUN MODELL

FIRESKY Fun Modell

Modello in campo, pronto al volo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)