Dic 302010
 

Micro Acrobatico dalle Maxi Prestazioni!


E-Flite UMX The Beast BNF nasce da un idea del campione di Acrobazia F3A Quique Somenzini.

Questo modello da a tutti la possibilità di avere la riproduzione in scala del “The Beast”: 2261mm di apertura alare e 2250 di lunghezza, una “bestia” che necessita di un motore da 100cc!!! Realizzato da Somenzini parallelamente all’aereo originale, con la supervisione diretta del costruttore Kevin Kimball, del pilota ufficiale Bryan Jensen e del creatore della splendida livrea, il designer Italiano Mirco Pecorari.

Questa micro realizzazione in scala vuole proporre tutte le emozioni del fratello più grande.

Il modello viene fornito pronto al volo, ma davvero pronto… niente da incollare o avvitare, solo la batteria da caricare e si vola!

Ecco la scatola come vi arriva

Il contenuto della confezione

Come potete vedere la dotazione è completa. Il modello è perfettamente assemblato, vi spettano da fare il BIND e le regolazioni.

E-Flite UMX The Beast BNF monta una microricevente AR6400LBL DSM2 con ESC integrato, un motore brushless outrunner BL180, 2 servi integrati nella ricevente, 2 servi aggiuntivi AS2000L e una batteria 2S 120 mAh 20C. Infine, abbiamo il carica batterie con gli attacchi da batteria auto.

Il modello è lungo 400mm e largo 347mm con un peso in ordine di volo di 67gr. Per il The Beast basterebbe una trasmittente 4 canali, ma anche il manuale lo sconsiglia e suggerisce una trasmittente più sofisticata per avere esponenziale e dual rate, nonché poter programmare mix mirati. Quindi una Spektrum DX7 o meglio ancora la DX8.

E-Flite UMX The Beast BNF - Varie Viste

E-Flite UMX The Beast BNF - Varie Viste

E-Flite UMX The Beast BNF - Varie Viste

E-Flite UMX The Beast BNF - Varie Viste

E-Flite UMX The Beast BNF - Varie Viste

E-Flite UMX The Beast BNF - Varie Viste

Impressionante vero? Direste che tutti questi particolari sono in un modellino così piccolo? E’ davvero eccezionale per la cura con cui è stato fatto, per tutte le decals già attaccate e perfino per l’ogiva!

Ho utilizzato tutte le impostazioni consigliate da manuale con assoluta fiducia, perché altri modelli della E-Flite non mi hanno mai smentito.

Per il collaudo ho scelto un giorno in cui non pioveva, molto raro in questo periodo, e con poco vento. Il collaudo rigorosamente all’aperto. Il modello è davvero eccezionale come volo, sembra avere un modello più grande. Stupisce la precisione che ha in volo, tutta l’acrobazia è possibile e devo dire che dà una certa soddisfazione! La batteria permette un volo di 5-6 minuti, anche perché è davvero divertente farlo filare. Ho trovato un po’ di difficoltà nel hoovering, il modello tende a girare velocemente, ma sicuramente è colpa mia, vista la mia scarsa abilità ….

Questo è un passo più avanti rispetto al 4site come prestazioni. Più veloce, più preciso e perfino più bello. Ecco qualche foto con i modelli a confronto.

Confronto tra UMX Beast e il 4site

Confronto tra UMX Beast e il 4site

Confronto tra UMX Beast e il 4site

In finale posso dire che l’E-Flite UMX The Beast BNF è davvero un bel modello in tutti i sensi. Vola bene e con una precisione sconosciuta a modelli ben più grandi! Non so cosa si possa volere di più da un modello di queste misure!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  4 Responses to “E-Flite UMX Beast”

  1. […] personalmente non lo presi perché andavamo verso la bella stagione e dopo il 4Site gli preferii il Beast (con il quale avrò raggiunto circa 50 voli all’esterno, con mio divertimento e sempre lo stupore […]

  2. […] questa serie di Micro Modelli ne ho già provato altri:  4-SITE, UMX BEAST e Extra 300 3D UMX. Mi aspetto grandi cose, specie da questa nuova tecnologia denominata […]

  3. […] Beast uscito era troppo grande e impegnativo per noi comuni mortali, poi sono usciti i due UMX: UMX Beast e il UMX Beast 3D BNF Basic […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)