Nov 032011
 

L’abito non fa il monaco, ovvero grandi prestazioni con piccole dimensioni!

 –

Extra 300 3D UMX

Questo modello è uscito lo scorso anno, personalmente non lo presi perché andavamo verso la bella stagione e dopo il 4Site gli preferii il Beast (con il quale avrò raggiunto circa 50 voli all’esterno, con mio divertimento e sempre lo stupore di chi lo vede volare). L’ho preso adesso perché andando verso la brutta stagione diventerà un modello molto richiesto per il volo indoor. Il mio scopo è volare nel tunel condominiale che porta ai garage, non avendo a disposizione una palestra.
Cosa fondamentale, per utilizzarlo abbiamo bisogna di una trasmittente Spektrum.
Extra 300 3D UMX è un micro modello che nasce per il 3D estremo indoor, con un suo peso dichiarato di soli 33 gr. in ordine di volo. Lo studio di questo modello è stato fatto ad opera di Seth Arnold, uno degli assi americani del 3D!

Extra 300 3D UMX

La confezione che vi arriva a casa

Extra 300 3D UMX

Il contenuto della scatola, la batteria in dotazione è una!

Il peso ridotto è dovuto ad una struttura ridottissima, pensate che l’espanso utilizzato è pochissimo e tutto alleggerito, ricoperto da uno sottilissimo strato di pellicola. Infine è rinforzato per sostenere le manovre più estreme da vari listelli di carbonio.
La batteria fornita è una 150mAh 1 cella Li-Po.
Il motore è un coreless a spazzole di 8,5mm di diametro, ridotto. La ricevente è la spektrum AR6400L con integrati due servi per le superfici di coda, e 2 servi AD2000L per gli alettoni montati sulle ali.
Infine sono previsti 2 Side Force Generators (Generatori di portanza laterale) opzionali. Dovrebbero migliorare la precisione e la facilità di alcune figure come il coltello, a discapito di qualche grammo in più in ODV.

Il modello viene fornito totalmente pronto al volo, come la serie UMX ci ha abituato… dovrete solo caricare la batteria, impostare la vostra radio e volare!
Meno di così proprio non si può!!!
La scatola è fondamentale per il trasporto del modello e il suo stoccaggio, dato che è davvero fragile.

Extra 300 3D UMX

Il confronto con il Beast UMX

In volo è impressionante, Extra 300 3D UMX è un modello davvero fantastico, senza limiti, li impone il pilota con il suo livello di volo.
Nel primo volo, dopo un breve giretto e averlo messo subito con le massime escursioni, sono riuscito in bel hoovering. Davvero fin troppo facile, le ampie superfici e il peso ridotto permettono davvero di tutto. Extra 300 tollera anche di tirarsi fuori da grossolani errori che la sicurezza del modello comunica.
Insomma è un 3D di razza, ad una dimensione tascabile ed a un costo contenuto.

Se poi avete una palestra a disposizione, non avete scuse… EXTRA 300 3D UMX è il modello da avere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  One Response to “Extra 300 3D UMX”

  1. […] questa serie di Micro Modelli ne ho già provato altri:  4-SITE, UMX BEAST e Extra 300 3D UMX. Mi aspetto grandi cose, specie da questa nuova tecnologia denominata […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)