Giu 202011
 

Autore: Franco “Il Monaco”

MB339 C&C Models Dubai

Dopo aver perso, circa un anno fà un MB 339 PAN, mi è rimasta l’idea di rifarlo elettrico. Il modello volava benissimo ed era un peccato non averlo a casa…
Grazie all’uscita dei modelli 2011, con le nuove colorazione di C&C models ho deciso di cimentarmi di nuovo nella realizzazione.

Questa volta ho scelto la livrea del Dubai, veramente ben realizzata.

MB 339 è quasi pronto, il problema è stato modificarlo per elettrificarlo.

La ventola che ho montato è una Schubeler HST con 14 celle da 6500mA mentre il regolatore è un YGE da 160A. I consumi a terra sono di 124A ma non ho provato la spinta statica, ho solo un pacco batterie per ora, ed ho preferito tenerlo per il volo. Il peso con le 6500 è di Kg11,2, sembra molto, ma considerando che è completo di tutto, non è male e in volo posso assicurare che non si sente. Ho dovuto fare una apertura sul ventre di cm 14×15 e due piccole sul coperchio dell’accesso della ventola, ottenendo aria a sufficienza, nonostante la rete che chiude le aperture.

MB339 C&C Models Dubai

MB339 C&C Models Dubai

MB339 C&C Models Dubai

MB339 C&C Models Dubai

Il sound è fantastico!!! Forse è il più “simil-turbina” che ho mai sentito.
Se uno non lo sa, lo potrebbe scambiare per una turbina.
Il volo è molto simile al modello a turbina. Assolutamente eccezionale!!!

MB339 C&C Models Dubai

MB339 C&C Models Dubai

MB339 C&C Models Dubai

MB 339 vola molto bene, anche con le 8400mA. Il peso è aumentato, ma in volo non cambia niente, ma il tempo di volo si, così si riescono a fare dei voli da 5-6 minuti. La potenza a disposizione è ottima, così come lo sono le doti di volo. Probabilmente il peso lo aiuta ad essere più stabile, più simile a una turbina e con una autonomia decente.

L’unico mio merito è quello di averlo assemblato in una sola settimana, per il resto ringrazierei C&C Models per il modello e Schubeler per la ventola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  3 Responses to “MB 339 C&C Models “Dubai””

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)