Feb 032011
 

Vorrei smentire coloro che affermano che il modellismo dinamico è una passione costosa. Molte volte lo dicono senza sapere quanto costa effettivamente, pur essendo motivo di discussione nei campi di volo. Ci sono da considerare le nostre possibilità, le nostre aspettative e  quindi operare di conseguenza. Dobbiamo soltanto trovare, nella vastità dell’offerta oggi disponibile, quello che possa soddisfare i nostri desideri. Esistono attrezzature di livello elevato, di  grande soddisfazione ma anche di prezzo considerevole. Ciò non deve spaventare, dato che nella maggior parte dei casi le possibilità offerte da tali prodotti non verranno mai utilizzate da appassionati medi. Nei livelli inferiori e comparando i prezzi tra le case, ormai molto uniformati, incontreremo gradevoli sorprese e saremo sicuri di trovare così qualcosa che ci possa andare bene, ad un prezzo adeguato. Non bisogna confondere prezzo elevato con qualità. La concorrenza tra le case, fa sì che nessuna azienda immetta nel mercato prodotti di bassa qualità o senza i dovuti collaudi. Il tam-tam di Internet li metterebbe in crisi e ne comprometterebbe le vendite. In molti casi la scelta di una determinata marca è determinata da simpatia, oppure da come è considerata dalle persona che conoscete. Se però quelle che andrete a fare, saranno le prime scelte, vi consiglio una visita al campo di volo più vicino alla vostra zona. Sono sicuro che troverete persone disposte ad ascoltarvi e che vi sapranno consigliare bene!

Personalmente preferisco, utilizzare materiale e volare con modelli alla mia portata. Così non ho timore ogni volta che devo farli volare, perché costano tanto o perfino troppo (vedo troppe persone con modelli spettacolari che non li portano mai al campo…). Meglio volare con modelli semplici, specialmente all’inizio. Lasciate da parte il Jet che ammirate, o l’acrobatico che sognate, ma preferite un modello agevole da mettere in volo e facile da riparare. Una volta che avrete imparato a volare bene, i modelli belli arriveranno! Non abbiate fretta e specialmente lasciatevi consigliare….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)