Apr 032012
 

Mi fa piacere segnalare l’uscita del libro di Stau del Barone Rosso:

Jet elettrici – un libro di Alessandro Ginestri (Staudacher300)

Questo libro non è stato scritto da uno scienziato per degli specialisti, ma da un praticone per dei praticanti. Per la prima volta nella storia dell’aeromodellismo, oggi la tecnica della ventola intubata ci offre l’opportunità di riprodurre jet a costi umani. La scelta di materiale tecnico per il “modellista ventolaro” è vasta, valida e affidabile, se viene usata con criterio. E per fare un jet non c’è più bisogno di affrontare grosse spese.

Alessandro Ginestri, conosciuto tra gli utenti del Barone Rosso come Staudacher300, ha colmato la lacuna: in 140 pagine, senza astrusi diagrammi e complicate formule matematiche, ma con tutta l’esperienza e la pratica di un grande aeromodellista, ci spiega come un modello di jet possa essere riprodotto e fatto volare senza spendere una fortuna. Ottenendo il massimo del realismo, del divertimento e delle prestazioni, allargando nel contempo gli orizzonti della nostra cultura (e passione) aeronautica.” Una ventola intubata non è un sistema per correre. È una filosofia di volo” ci dice l’autore. “È il modo più economico e pratico per evitare l’elica sul muso di un jet. Volare con un jet è un’esperienza diversa, insolita. Il bello del gioco è tutto qui.

Il volume, edito da L’Aeroplanino Editore, composto da 140 pagine e rilegato a brossura, formato 148 × 210 mm, costa 15,95 euro ed è disponibile al sito dell’editore:

http://www.pennyebook.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)