Expo Milano 2015 – Foto e consigli

 

Ho partecipato all’Expo 2015 che si tiene a Milano: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita (Feeding the Planet, Energy for Life). Sono andato 2 giorni: venerdì 26 e sabato 27 giungo, per questo ho creato due gallery con le foto. Come al solito sono fatte con una compatta perfetta in questi casi: meglio di un normale smartphone ma peggio di una Reflex, in compenso pesa più di un smartphone ma sicuramente meno di una Reflex.
Quindi nessuna pretesa di foto artistiche e l’ordine è quello in cui le ho scattate!!!

Qualche consiglio e libero pensiero:

  • Se decidete di andare una sola giornata all’Expo, non affannatevi, non potrete vedere tutto. In un giorno potrete dare solo un morso alla mela Expo Milano 2015. Informatevi e decidete cosa vedere e a cosa rinunciare: godetevi la vostra giornata all’Expo!
  • Qual è il miglior padiglione? Molto dipende dal gusto personale e da quali padiglioni avete visto, sicuramente non rinunciate a vedere uno tra questi tre: Italia, Giappone ed Emirati Arabi Uniti (UAE). Il mio preferito? Senza dubbio… Emirati Arabi Uniti (UAE): bellissimo da vedere, sicuramente molto emozionante e con tanta tecnologia come piace a me!
  • Portatevi una bottiglietta d’acqua piccola, le case dell’acqua segnalate sulla mappa vi permettono di riempirle sempre e gratuitamente con acqua fresca naturale o leggermente frizzante… usatele!
  • Se entrate dall’entrata principale non accalcatevi subito al padiglione Zero (facendo code da un’ora), ritornate al pomeriggio probabilmente non ci sarà coda!
  • Ricordate che non è la fiera del gusto o quella di Paese, non ci sono assaggi gratuiti (se non in rarissimi casi ma molto probabilmente sarete in coda ad un altro padiglione).
  • Fatevi un piano di cosa volete vedere… vi avverto, qualsiasi buon piano si infragerà contro le code dell’Expo! Tra i padiglioni che volevo vedere il secondo giorno c’era quello del Kazakistan, complice il suo “National Day” che lo tiene chiuso fino alle 17:00, Renzi che rimane bloccato con l’anziano presidente del Kazakistan Nazarbayev nell’ascensore, morale: il padiglione non è stato visitabile per tutto il giorno.
  • Portate pazienza! Se siete arrivati a leggere fino a qui, avrete notato quante volte ho ripetuto la parola “coda”. Sarete in coda per i tornelli, i padiglioni, prendere l’acqua e mangiare. Usate le code per “riposarvi” e per organizzare il resto della vostra visita, se siete un gruppetto: un paio rimangono in colonna e qualcuno va a prendere l’acqua o va al bagno.
  • Se ve lo state chiedendo… SI! Le vostre fatiche saranno ricompensate, ogni padiglione è un piccolo viaggio che vale la pena di essere fatto!

Expo Milano 2015: 26 Giugno 2015

Expo Milano 2015: 27 Giugno 2015

 Posted by at 18:03

  One Response to “Expo Milano 2015 – Foto e consigli”

  1. […] Expo Milano 2015 – Foto e consigli […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)