Mar 062012
 

Penso che tutti gli utilizzatori di apparati Spektrum, sono a conoscenza di quanto affamate di tensione sono le riceventi.
Sarà capitato anche a voi, che dopo un volo la ricevente torni a terra lampeggiante. Questo segnala un calo di tensione nell’alimentazione della ricevente. Il discorso si fa serio, perchè potrebbe perdere il segnale se questa interruzione risultasse più grave o prolungata. Potrete sopperire applicando un condensatore ad un canale libero della ricevente (eviterei il canale Batteria / Bind).
Il condensatore dovrebbe essere da 10V e circa 4700µF. Ma vanno bene anche altri, basta non esagerare, ad esempio quelli da 16V.
Saldate il condensatore ad una spinetta da servo, fate attenzione alle polarità, se non sapete cosa state facendo… non fatelo!
Su alcuni modelli lo stabilizzatore di tensione per riceventi Spektrum risolve i vostri problemi. Ma in altri casi, ad esempio in caso di circuito del BEC troppo sottodimensionato, oppure se la batteria ha qualche problema, potrebbe non bastare.

Stabilizzatore di tensione per riceventi Spektrum

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  4 Responses to “Stabilizzatore di tensione per riceventi Spektrum”

  1. Ottima cosa!! Grazie!!!

    • Prego!
      Realmente su 2 modelli ha funzionato e sta continuando a funzionare!!!
      Su un altro sembra ininfluente… con molta probabilità dovrò cambiare il regolatore…

      Ciao

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)