Ago 222011
 

Nei modelli ARF è sempre più frequente l’utilizzo della colla cianoacrilica per gli incollaggi delle cerniere delle parti mobili oppure di qualche parte sulla struttura.

Sicuramente a molti di noi è capitato di esagerare con la cianoacrilica, magari perchè è troppo liquida. Alla fine gli aloni bianchi  rendono antiestico il nostro nuovo modello.

Una rapida soluzione è qualla di utilizzare il Nitrometano. In alternativa vanno bene anche quei nuovi solventi per unghie che vostra moglie avrà sicuramente in casa.
Basta inumidire un panno e strofinare sul segno lasciato dalla colla, in pochi secondi verrà perfettamente pulito. Consiglio poi di ripassare il tutto con alcol, per rimuovere eventuali residui o aloni che potrebbero formarsi.

Inoltre consiglio di provare il tutto su un angolo nascosto, al fine di essere sicuri dei prodotti che si useranno sul modello. Coperture diverse potrebbero portare a risultati diversi, non dite che non vi avevo avvertito!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)