Feb 062017
 

Aerodimentoso Cimento

In questi giorni in molti mi hanno chiesto perchè non riescono a raggiungere Aerodimentoso Cimento.
Purtroppo con grande rammarico il sito è stato chiuso lo scorso anno.
Riporto la lettera dell’autore.

Amici carissimi,
è con grande tristezza che diamo annuncio della decisione, presa dallo staff, di chiudere questa incredibile e splendida esperienza modellistica che è stato l’AERODIMENTOSO CIMENTO.
Le cose nascono, crescono e maturano ma tristemente arriva anche il momento di vederle finire.
Così è stato per l’AC che nel 2010 inizia la sua avventura, appassionandoci non poco e mostrando a tutti che c’era ancora voglia di creare dei sogni con le proprie mani.
E’ cresciuto in ben sei edizioni nelle quali ci ha mostrato una settantina di riproduzioni costruite e ultimate di cui tante autoprogettate e circa trenta modelli al di fuori del contest.
Più di cento modelli visti nascere dal primo legnetto di balsa o pezzo di depron, a volte dal primo schizzo su un foglio, ed arrivati infine al campo volo. Magari non sempre i collaudi hanno avuto esito positivo ma chi se ne frega, la strada dell’artigiano/modellista è ricca di soddisfazioni proprio perché irta di rischi.
Era tempo che tutto questo, per tante motivazioni occorse in questi ultimi anni, arrivasse a concludersi ma non volevamo farlo in sordina, non di nascosto, non dopo aver condiviso esperienze e trucchi del mestiere e dopo aver imparato o insegnato qualcosa, non dopo aver potuto conoscere amici piacevoli e modellisti capaci.
Cogliamo quindi l’occasione proprio con questa mail per salutarvi tutti e augurare a tutti di continuare a costruire, volare ed atterrare felicemente.
L’AERODIMENTOSO CIMENTO conclude qui la sua felice storia e chissà che, come è stato possibile un giorno di sei anni fa creare una iniziativa che riteniamo abbia contribuito a tenere in vita l’aeromodellismo, un giorno non possa accadere di nuovo.
Un grande grazie a tutti voi per averci accompagnato in questa avventura, da parte dello staff di AERODIMENTOSO CIMENTO.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)